Laura Taddei nasce a Viareggio il 16 agosto 1955, ormai da lunghi anni dedica molte delle proprie energie alla promozione e organizzazione di occasioni pubbliche di festa e aggregazione per promuovere iniziative di beneficienza e solidarietà, coinvolgendo sia affetti personali che settori della vita cittadina e instaurando così una forte e attiva presenza sul territorio.
Presso la parrocchia di Ponzano è attiva nella distribuzione dei pacchi alimentari ai
bisognosi nell’ambito dell’attività della Caritas italiana.
Numerose sono le iniziative teatrali, sportive e conviviali organizzate per l’Associazione Marta Onlus che opera nel settore sociale, sanitario dell’istruzione ed è attiva in Uganda e Kosovo.
Sul territorio Empolese, in collaborazione con la Farmacia Valorosi di Empoli ha organizzato una raccolta di farmaci al momento dello scoppio della guerra in Ucraina e annualmente si fa promotrice di raccolta farmaci per il Centro Missionario Medicinali Onlus di Firenze.
Sostiene infine iniziative organizzate dal progetto Agata Smeralda, il cui scopo è la tutela della vita e la dignità dei bambini in qualunque parte del mondo ce ne sia bisogno.
Per Laura Taddei partecipare come volontaria alle azioni benefiche è un’occasione unica per realizzare qualcosa di positivo contribuendo a rendere evidente che la società si è sviluppata e si costruisce ogni giorno soprattutto grazie al talento e alla generosità delle donne e alla loro capacità di costruire e rendere saldi i legami affettivi.
Melani Simonetta