Irene Fallani nasce a Firenze nel 1977 e cresce frequentando fin da piccola il laboratorio di caramelle dei nonni, in cui lavoravano anche i genitori.
Irene porta avanti con passione e innovazione l’azienda di famiglia, attiva dal 1926 e molto conosciuta sul territorio empolese anche grazie alla partecipazione all’evento della “Befana”, durante la quale regala ai bambini le classiche caramelle Fallani, tramandando emozioni e ricordi di generazione in generazione.
Negli anni Irene ha cercato di offrire il proprio supporto alla comunità cittadina, contribuendo con i suoi prodotti a iniziative benefiche a sostegno del Centro Aiuto Donna Lilith, dell’Ospedale pediatrico Meyer, della ricerca per la malattia di Lafora e di missioni umanitarie.
Nonostante le difficoltà legate alla pandemia è riuscita a rinnovare e ampliare l’attività dell’Azienda, affiancando alla produzione tradizionale nuove linee di prodotti, come gli integratori alimentari. Questa nuova attività produttiva ha richiesto l’assunzione di collaboratori, per la maggior parte donne e anche madri di famiglia che versavano in difficoltà economiche a causa delle chiusure aziendali dovute al Covid.
Le figure femminili delle donne specializzate che lavorano al suo fianco le hanno permesso di sviluppare nuove sinergie e nuovi interessanti progetti.