Psicologa psicoterapeuta si occupa dal 2009 del sostegno psicologico di donne vittime di violenza, gestione delle strutture di accoglienza, lavoro in rete con gli altri servizi.
Da anni svolge attività di formazione nelle scuole di ogni ordine e grado sui temi della prevenzione della violenza.
È Coordinatrice del Centro Aiuto Donna Lilith, associazione che svolge un ruolo importante sul territorio, un luogo di ascolto, di relazione, di aiuto per donne in difficoltà a causa di violenza psicologica, economica, fisica, sessuale e stalking.
Membro della Commissione Pari Opportunità nel 2020 viene nominata Presidente e, in questa veste, si è contraddistinta per la grande dedizione e professionalità, per la sua capacità di ascolto, condivisione e mediazione, riuscendo a dare voce e a valorizzare ciascuna delle donne che hanno avuto il piacere di collaborare con lei.
Negli anni in cui ha coordinato le attività della Commissione Pari Opportunità prendono vita due eventi di grande rilevanza sociale per la nostra comunità
“Donne al Centro” : festival che promuove la cultura e la conoscenza dei temi che riguardano le donne.
E… il Premio Contessa Emilia: premio scelto per dare visibilità alle donne che nell’ordinario compiono azioni di straordinario valore.